Nerd Show di Bologna 25-26 Giugno. Una fiera davvero speciale.

Vi ho già consigliato diverse fiere del fumetto e dei videogiochi durante l'anno ma questa... è una cosa speciale...

 

Il 25 e 26 giugno ci sarà il Nerd Show di Bologna che, a differenza di molte altre fiere, fa del retrogaming e della cultura pop anni 80 il suo tema principale, troverete infatti un'area con moltissimi cabinati arcade ma anche console come Sega Mega Drive, Dreamcast, NES, SNES, MSX, Atari, Coleco Vision, ecc... collegate a vecchi televisori a tubo catodico per sfidare gli amici come facevamo negli anni 90, oltre ovviamente a cosplay, bancarelle, giochi da tavolo, LEGO ed esibizioni di ogni genere.

 

 

Il motivo per cui questa fiera mi sta a cuore è perchè il canale, il gruppo, la pagina, la community e lo spreco continuo de soldi di Once Were Nerd è nato lì! 

 

Poco prima che l'emergenza Covid dilagasse andai al Nerd Show del 2019 e vedendo quell'ambiente, rivivendo le sensazioni di quando ero piccolo e portandomi a casa un Sega Dreamcast per la gioia del mio portafogli, decisi di costruirmi un cabinato arcade e di postare il video realizzazione su YouTube più per gioco che per altro.

Un semplice fine settimana all'insegna del divertimento, in 3 anni, si è trasformato in una community di quasi 12.000 appassionati che condividono idee e pareri e fanno puntualmente incazzare le mogli per quanto spendono in "futili aggeggi elettronici" (cit.).

 

 

Inutile dirvi che vi straconsiglio di partecipare a questa fiera, non solo per via del mio legame particolare, ma perchè è veramente stupenda per gli amanti del retrogaming.

 

Ovviamente loro non sanno nemmeno che esisto quindi come al solito sarò il tipico Nerd appassionato intento a comprarsi mezza fiera tra la folla!

 

Detto questo, per chi ci sarà, ci becchiamo il 25 e 26 giugno a Bologna ragazzi!